Pianificazione successoria e gestione del passaggio generazionale

Pianificare che cosa avverrà al tuo patrimonio e ai tuoi beni ancora prima del tuo passaggio a miglior vita è un atto di affetto nei tuoi confronti e in quello dei tuoi eredi. Si tratta di un momento in cui decidi in maniera preventiva a chi destinare e come destinare i tuoi averi, in modo da tutelare i tuoi eredi, sia dal punto di vista dell’armonia familiare che da quello fiscale.
La legge italiana non prevede un iter unico per la successione e, per questo motivo, è necessario pianificare precedentemente che cosa avverrà dopo la tua morte e in questo, grazie alla mia formazione e alla mia decennale esperienza, posso aiutarti io; si tratta, infatti, di una pianificazione che avviene in sinergia con molti professionisti: il consulente finanziario, l’avvocato, il notaio e il commercialista. Ecco che posso diventare il tuo punto di riferimento per coordinare questo momento con l’intenzione di trovare le soluzioni giuste e adatte alla tua famiglia, affinchè tu possa essere sereno del futuro che aspetta loro. Ricorda che la pianificazione successoria non è importante solo per la tua spera privata, ma anche nell’ambito della tua azienda. Io posso seguirti nella gestione del passaggio generazionale aziendale.

F.A.Q.

Perché mi consigli di pianificare in anticipo la successione?

Molto spesso sentiamo che alla morte di uno dei pilastri di una famiglia, quest’ultima si sgretola a causa delle liti familiari per l’eredità. Ecco che la pianificazione successoria potrebbe essere la soluzione a queste situazioni spiacevoli grazie alla programmazione anticipata di quello che sarà il loro futuro in relazione al tuo patrimonio. Questo garantisce serenità a te, ma soprattutto a loro.

Quali sono i benefici che ottengo?

Oltre all’aspetto emotivo che ti ho illustrato nella domanda precedente, è importante ricordare che pianificare in anticipo la tua successione è uno strumento che permette di risparmiare dal punto di vista fiscale, scegliendo soluzioni adatte che solo un professionista può consigliarti.

Cosa devo fare per pianificare la mia successione?

Per pianificare la tua successione, basta solo prendere un appuntamento con me, presso il mio ufficio sito a Montebelluna oppure anche online, se preferisci. In quest’occasione vedremo tutto il da farsi su questo importante passo.

Desideri un appuntamento per migliorare la tua situazione finanziario-patrimoniale?

La prima consulenza è gratuita

Contattami

Via Cavour 27
31044 Montebelluna (TV)