Pianificazione finanziaria

In base alle tue esigenze di investimenti e alle tue disponibilità finanziarie, sono in grado di fornirti due tipologie di consulenza finanziaria: la consulenza base e la consulenza evoluta.

F.A.Q.

Che tipi di investimenti posso fare?

Gli investimenti che puoi fare sono molteplici: tutto dipende dai tuoi obiettivi e dalle tue disponibilità finanziarie. Non ti preoccupare, però, perché io ti guiderò per trovare la tipologia di investimento più vantaggiosa per te.

Che cosa succede al mio patrimonio quando comincio ad investire? Posso bloccarlo, ridurlo e sospenderlo? Posso anche rischiare di perderlo?

Una volta effettuato il tuo investimento puoi liberamente decidere di ridurre il capitale investito, di modificarlo, aumentandolo, oppure anche di bloccarlo, sia in base alle tue esigenze che all’andamento del mercato azionario. Ciò che devi sempre tenere in considerazione è che, quando si investe, c’è anche il rischio di perdere il tuo capitale o parte di esso. I consulenti finanziari non dispongono di una sfera magica che predice in maniera chiara e sicura quale andamento assume il mercato nel breve e medio/lungo termine, ma io sono a tua completa disposizione per farti fare l’investimento adatto, cercando insieme di azzerare questo rischio.

Qual è il capitale minimo che possono investire per iniziare?

Per iniziare ad investire, puoi cominciare anche con soli 50 o 100 euro al mese, sottoscrivendo il cosiddetto PAC.

Che cos’è un PAC?

Il Piano di Accumulo del Capitale, comunemente definito anche con il suo acronimo PAC, è un piano di investimento basato sulla sottoscrizione di uno o più strumenti finanziari. Nel concreto, esso è formato da versamenti periodici, di regola mensili, che ti permettono di vedere accrescere il tuo investimento in maniera graduale nel corso del tempo, senza la necessità di avere grandi somme di denaro.

Quando mi consigli di iniziare ad investire?

Non è mai troppo presto per iniziare ad investire: questa è una regola fondamentale da tenere in considerazione. Iniziare fin da giovani, ad esempio, permette di ottenere ottimi risultati nel medio/lungo termine; se hai quindi questo desiderio, inizia subito in modo da ritrovarti un investimento più corposo tra 10 o 20 anni.

Quanto guadagnerò con i miei investimenti?

Come avrai già sentito dire nei media o con il passaparola, i mercati sono imprevedibili e, quindi, non è possibile affermare quanto sia il guadagno effettivo di un investimento, visto che sono molteplici i fattori che vanno ad incidere. Per darti un’indicazione spannometrica, possiamo dire che il guadagno medio, nel mercato azionario, va all’incirca dal 6% al 9%.

Da dove comincio per effettuare i miei investimenti?
Come avrai visto nella sezione “Chi sono”, attualmente lavoro con BNL BNP Paribas. Per effettuare acquisti e per permettermi di operare, insieme a te, i tuoi investimenti è necessario che tu abbia un conto corrente presso questa banca. Non ti preoccupare perché io ti assisterò io in ogni fase, dall’apertura del conto ad ogni operazione necessaria. Ci tengo a precisare che per un patrimonio superiore a 50 mila euro, il conto corrente è gratuito ed è comprensivo di carta di debito, prelievi gratuiti presso anche gli ATM di altri istituti bancari, bonifici e il sistema online gratuiti.

Desideri un appuntamento per migliorare la tua situazione finanziario-patrimoniale?

La prima consulenza è gratuita

Contattami

Via Cavour 27
31044 Montebelluna (TV)